Educazione alla Salute a.s. 2018-2019

Il Corso di Educazione Medico Sanitaria viene svolto presso l’Istituto Sant’Apollinare anche quest’anno dal Professor Giuseppe Midiri Docente presso la Facoltà di Biotecnologie Mediche dell’Università di Roma “La Sapienza”.
Per i Giovani frequentanti le I e le II Classi dei Licei Classico, Scientifico e Linguistico, il Corso Ha l’obiettivo di indicare, giustificandoli su base scientifica, Comportamenti e Stili di Vita essenziali per evitare situazioni e condizioni che possano minare la salute ed il fisiologico processo di crescita e di maturazione.
Per i Giovani frequentanti il triennio superiore, l’offerta formativa delle lezioni ha l’obiettivo di educare alla prevenzione in genere dalle malattie dei vari organi ed apparati, illustrate in maniera semplice e facilmente comprensibile, con la finalità di stimolare nei Giovani una cultura del benessere mentale e fisico.
Si aggiunge alle varie tematiche trattate il confronto con problemi di attualità inerenti tematiche medico sanitarie nonchè la conoscenza di personale, strutture e metodologie del Servizio Sanitario Nazionale al Servizio dei cittadini.
L‘oggetto delle varie lezioni del Corso è fruibile consultando il sito dell’Istituto.
Al termine di ogni lezione i Giovani potranno proporre domande o richieste di chiarimenti.
Sarà altresì possibile chiedere, attraverso la Segreteria, un colloquio personale con il Professor Midiri che potrà avvenire presso gli ambienti dell’Istituto.

Elenco delle lezioni per l'a.s.2018-2019