Il Corso di Educazione Medico Sanitaria viene svolto presso l’Istituto Sant’Apollinare anche quest’anno dal Professor Giuseppe Midiri Docente presso la Facoltà di Biotecnologie Mediche dell’Università di Roma “La Sapienza”.
Per i Giovani frequentanti le I e le II Classi dei Licei Classico, Scientifico e Linguistico, il Corso Ha l’obiettivo di indicare, giustificandoli su base scientifica, Comportamenti e Stili di Vita essenziali per evitare situazioni e condizioni che possano minare la salute ed il fisiologico processo di crescita e di maturazione.
Per i Giovani frequentanti il triennio superiore, l’offerta formativa delle lezioni ha l’obiettivo di educare alla prevenzione in genere dalle malattie dei vari organi ed apparati, illustrate in maniera semplice e facilmente comprensibile, con la finalità di stimolare nei Giovani una cultura del benessere mentale e fisico.
Si aggiunge alle varie tematiche trattate il confronto con problemi di attualità inerenti tematiche medico sanitarie nonchè la conoscenza di personale, strutture e metodologie del Servizio Sanitario Nazionale al Servizio dei cittadini.
L‘oggetto delle varie lezioni del Corso è fruibile consultando il sito dell’Istituto.
Al termine di ogni lezione i Giovani potranno proporre domande o richieste di chiarimenti.
Sarà altresì possibile chiedere, attraverso la Segreteria, un colloquio personale con il Professor Midiri che potrà avvenire presso gli ambienti dell’Istituto.

Elenco delle lezioni per l’a.s.2019-2020