Ciò che è bello in questa scuola

Ho ricevuto dal 1 settembre 2019 ( da quando sono preside) tanti genitori che mi sono venuti a trovare, genitori o di ragazzi già iscritti o di futuri iscritti e tanti mi hanno chiesto cosa apprezza il preside di questo istituto.

E’ facile rispondere. Apprezzo soprattutto il grande senso di accoglienza che c’è. Ci sono docenti straordinari , molto in gamba, giovani e anche meno giovani, però molta attenti alla dimensione umana dei ragazzi. Apprezzo la pulizia di questo istituto, apprezzo i rapporti umani, gli ampi spazi che potrete vedere, sia quelli interni che quelli esterni, la grande disponibilità (lo dico e lo ribadisco perché sono persone importanti) la grande disponibilità dei docenti, del personale non docente che è davvero un personale potrei dire materno e paterno e apprezzo anche l’impostazione cristiana.

Questa è una scuola cattolica che però non è la scuola dei preti, è la scuola di un cattolicesimo laico , di un cattolicesimo aperto, libero e democratico. Non siamo perfetti ci mancherebbe però certo non ci manca l’autostima e non crediamo certo che piangerci addosso sia il sistema migliore per comunicare con voi