Gara Matematica Sant’Apollinare – Scuola Media

Gare matematica Istituto Sant ApollinareA tutti gli alunni della scuola media…
Pensavate davvero che vi avremmo fatto perdere la nostra meravigliosa gara di matematica interna? Questa quarantena non ci fermerà! Siete pronti? Venerdì 22 maggio alle ore 15:00 inizierà la prova (ovviamente online).
Stay tuned… seguiranno istruzioni! su questa pagina ricordati il link: https://bit.ly/3dlSmdu

Gara di Matematica interna al Sant’Apollinare
Iscriviti alle NEWS riceverai tutti gli aggiornamenti dell’Istituto

 

VINCITORI DELLE GARE DI MATEMATICA

Riportiamo le prime posizioni delle classifiche per classi parallele delle gare di matematica interne alla scuola avvenute lo scorso venerdì 22 maggio in modalità online. Tutte le prove consistevano di 15 quesiti da 5 punti ciascuno, 75 punteggio massimo.

Gare Matematica Sant'Apollinare Scuola Media

Oltre ai nominativi segnalati su questa pagina, molti altri ragazzi e ragazze  si sono messi in gioco ottenendo altrettanti ottimi risultati. A nome dei docenti delle scuole medie, in particolare di quelli di matematica, esprimo il loro e il mio orgoglio per il lavoro e per l’ entusiasmo di questi ragazzi. Cari ragazzi , non vi siete fatti fermare da nulla, avete scelto di prendere in mano la vostra vita e portare a termine gli impegni presi in passato con maturità e responsabilità.

Ci vediamo presto per le meritate premiazioni… per ora buone meritate vacanze a tutti!

E non poteva mancare la congratulazione con i nostri studenti che hanno partecipato alle gare di matematica Kangourou. Oltre ai complimenti d’obbligo per tutti, in particolare vogliamo sottolineare gli ottimi risultati ottenuti nelle categorie Benjamin e Junior dagli alunni Tommaso Gatti della prima media B e Leonardo Angelini del secondo liceo scientifico, rispettivamente al quarto e al secondo posto delle graduatorie relative alla loro fascia d’età. A loro non possiamo che augurare in bocca al lupo  per la finale nazionale Kangourou della Matematica 2020 prevista per il 25-26-27 settembre a Mirabilandia. Bravissimi ragazzi, continuate così! Date un grande merito alla nostra scuola!

Don Paolo e tutti i docenti