Nuovo successo del Sant’Apollinare alle Olimpiadi del Patrimonio

Ottimi piazzamenti per il nostro liceo

Un brillante risultato alle selezioni regionali

Per le Olimpiadi di Storia dell’Arte, giunte alla loro XVII edizione, ANISA (Associazione Nazionale di Insegnanti di Storia dell’Arte) ha proposto quest’anno il tema Pompei, storia, recenti restauri, nuove scoperte: un argomento estremamente interessante alla luce anche del nuovo impulso dato alle ricerche archeologiche che negli ultimi anni hanno riportato alla luce reperti straordinari per la loro valenza estetica e storica.

Basti pensare al carro di Civita Giuliana, al Termopolio e agli affreschi di Leda e il Cigno e dei due gladiatori.

Anche quest’anno la nostra scuola ha preso parte alla competizione, registrando ottimi risultati nella selezione regionale, in virtù dei piazzamenti ottenuti dai team delle seguenti classi liceali: il III Scientifico, il III Classico e il IV linguistico.

In particolare, proprio quest’ultima squadra, composta dalle alunne Priscilla Valleriani, Sofia Mari, Sophie Del Vecchio e Lavinia Prosperini, si è guadagnata il pass per la finale nazionale che avrà luogo il prossimo 3 maggio.

In vista di questo importante appuntamento, le nostre studentesse dovranno presentare alla giuria un elaborato, frutto di lavoro di ricerca e documentazione che attesti un percorso attinente al tema prescelto per questa edizione delle Olimpiadi.

Facciamo alle nostre studentesse un grande in bocca al lupo per questa ulteriore importante sfida formativa.

Qui il link al sito web dell’Anisa con tutte le graduatorie relative alle singole selezioni a carattere regionale.