Carissimi tutti,

«Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Papam!»

 

È con queste parole, cariche di storia e di emozione, che abbiamo accolto l’annuncio dell’elezione del nuovo Papa: Leone XIV. Molti di noi hanno ascoltato queste parole con il cuore colmo di commozione, e qualcuno – spinto dalla gioia e dalla fede – si è perfino affrettato a raggiungere Piazza San Pietro, unendosi alla folla che, come ogni volta, diventa Chiesa visibile e viva, raccolta attorno al suo Pastore.

È un momento di grazia per tutta la Chiesa, ma per noi lo è in modo particolare. Il legame profondo tra il nostro Istituto e il Papa nasce dalla nostra identità pontificia e dalla nostra appartenenza alla Diocesi di Roma, la diocesi del Vescovo che è guida universale della Chiesa. Questo ci rende partecipi in modo speciale di questa gioia, ma anche corresponsabili del cammino che, con lui, vogliamo continuare a percorrere come comunità educativa e spirituale.

Preghiamo insieme perché Papa Leone sia sostenuto dallo Spirito Santo nel suo ministero di unità, di servizio e di amore. E preghiamo anche perché ciascuno di noi possa sentirsi parte di questa storia, rispondendo con generosità alla propria vocazione quotidiana.

Il Risorto ci renda, piccoli e grandi, costruttori di Pace!

Con affetto e gioia grande nel cuore,

 

 

                                                                                                 Don Lorenzo COLOMBO

                                                                                                       Assistente Spirituale