Vers Katharina

Home/Docenti/Vers Katharina
Vers Katharina2019-12-10T09:48:27+01:00

Katharina Vers

TEDESCO liceo

Hallo! Guten Tag!

Mi chiamo Katharina Vers e da settembre 2018 insegno lingua e cultura tedesca nelle cinque classi del liceo linguistico dell’Istituto Sant’Apollinare. Sono nata a Wertheim, una piccola città della Germania situata nella regione del Baden-Württemberg, ma vivo a Roma da ormai talmente tanti anni da considerarla la mia seconda città natale.

Ai ragazzi del biennio insegno le basi della lingua tedesca, con particolare attenzione alla grammatica, al lessico ed alla sintassi, applicando un metodo che li rende partecipi della lezione attraverso esercizi e tanta conversazione. Con gli alunni del triennio approfondisco quanto studiato nel biennio, integrandolo con la letteratura e la cultura dei paesi di lingua tedesca, preparandoli così per l’esame di maturità alla fine del percorso scolastico.

Con un sano mix di professionalità, precisione, simpatia e passione cerco di avvicinare gli alunni alla mia lingua madre e di fargliela apprezzare in modo tale da far capire loro che studiando il tedesco il bagaglio culturale che si porteranno nel mondo del lavoro sarà arricchito da qualcosa di particolare ed importante.

Contatta L’Istituto