Viaggio Trento: Scienza e Cultura per Sant’Apollinare

Due Giorni a Trento: Un Viaggio Tra Scienza, Cultura e Gusto al Sant’Apollinare
Docenti accompagnatori prof. Nasehatoen e prof. Antonelli

I ragazzi del Sant’Apollinare hanno trascorso due giorni emozionanti a Trento, immersi nel mondo della fisica quantistica e del patrimonio culturale locale. Il loro viaggio è stato guidato dalla curiosità e dalla voglia di scoprire nuovi orizzonti, sia scientifici che culturali.
La mostra dei quanti e della fisica quantistica organizzata dall’INFN è stata il fulcro di questa esperienza. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di esplorare esperimenti intriganti, osservando fenomeni che sfidano le leggi della fisica classica. Attraverso giochi interattivi, hanno potuto comprendere concetti complessi in modo divertente e coinvolgente.
Ma il viaggio non è stato solo un’occasione per arricchire le menti, ma anche i palati. I ragazzi hanno avuto il privilegio di assaporare i piatti tipici trentini, immergendosi nella tradizione culinaria locale e condividendo momenti di convivialità con compagni di classe e insegnanti.
E non poteva mancare una tappa importante nel tour culturale: la visita al Castello del Buonconsiglio. Tra le mura cariche di storia, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di viaggiare nel tempo, immergendosi nelle vicende che hanno plasmato il destino di questa affascinante città.
Così, tra scienza, cultura e gastronomia, i ragazzi del Sant’Apollinare hanno vissuto due giorni intensi e indimenticabili a Trento. Un’esperienza che li ha arricchiti sotto molteplici aspetti e che porteranno nel loro bagaglio di vita con gioia e gratitudine.