Olimpiadi del Patrimonio

Un ottimo piazzamento nelle Olimpiadi del Patrimonio

Il sesto posto ottenuto dalle alunne del IV Linguistico alla gara indetta dall’ANISA

Un’esperienza di alto profilo culturale e formativo: la partecipazione alle Olimpiadi del Patrimonio, giunte alla loro XVI edizione, si conferma essere tale.

Anche quest’anno la nostra scuola, infatti, confrontandosi con istituti dislocati su tutto il territorio nazionale, ha ottenuto un ottimo piazzamento, classificandosi come sesta nella finale nazionale tenutasi presso il Liceo Tasso di Roma lo scorso 3 maggio.

La squadra, composta da Sofia Mari, Priscilla Valleriani, Lavinia Prosperini e Sophie del Vecchio, alunne del nostro IV Linguistico,  ha presentato,  alla commissione giudicatrice, un elaborato multimediale dal titolo “Il volto del potere: Arte e Propaganda a Pompei”, incentrato sull’iconografia di Alessandro Magno, figura carismatica di condottiero e stratega politico, raffigurato a più riprese negli affreschi delle domus dell’antica città romana.

Siamo grati al nostro team, guidato dai docenti Moioli e Brescia, per aver degnamente rappresentato il Sant’Apollinare in questa importante kermesse storico-artistica.