Benincasa Alessandro

Home/Docenti/Benincasa Alessandro
Benincasa Alessandro2019-12-08T23:06:30+02:00

Alessandro Benincasa

MATEMATICA E SCIENZE medie SCIENZE liceo

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Benincasa docente di matematica e scienze classe 1988. Due materie che da sempre sono oggetto di pregiudizi e convinzioni.

Il mio primo obiettivo è proprio quello di rompere il muro del pregiudizio, sfatare i tabù e dimostrare che il ragionamento logico-deduttivo è insito in ognuno di noi. Tutto ciò accompagnato dal rigore e dalla precisione che le materie inevitabilmente richiedono. L’esperienza nella scuola secondaria di primo e secondo grado poi, mi ha insegnato ad avere una visione a 360° permettendomi di definire un percorso didattico che dura otto anni, preparando i ragazzi a ciò che dovranno affrontare nel corso di studi successivo.

Infine, non perché meno importante, penso che il dovere di un docente debba essere quello di educare i ragazzi alla società, nel rispetto delle regole e degli altri. I ragazzi di oggi sono il mondo di domani, vanno custoditi e valorizzati.

Concludo con una frase di Einstein che recita: “È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio”; io penso che con la giusta energia siano facili entrambe le cose!

News dal docente

Contatta L’Istituto