Incontri con il preside

Home/Incontri con il preside
Incontri con il preside2019-11-13T17:44:56+02:00

In questi interventi presento non solo me ma anche il modello di scuola, i desideri che abbiamo, i progetti che abbiamo partorito, lo stile che vogliamo seguire, i sogni nel cassetto. Non tutto riusciremo a fare e non tutto subito, però la storia si scrive con la penna della speranza.

Don Paolo Preside

Auguri di Buona Pasqua

Auguri di Pasqua dal preside don Paolo Tammi E' bello da parte del preside farvi dei sinceri e calorosi Auguri di Buona Pasqua. Forse attraverso questo mezzo vi arrivano più diretti e sono uguali per tutti...

Chiedo forza per realizzare questi desideri

Desidero impostare un rapporto sereno con docenti, studenti, genitori, consapevole che non si è mai amici dei propri figli massimo essere rispettosi, generosi, assumersi le proprie responsabilità per essere il primo a lavorare di più. Mi sostengono le parole del vangelo di Luca Lc 12,39-48. A chiunque  fu dato molto,  Molto sarà chiesto e le prime parole di papa Giovanni Paolo e coraggio se il signore da un peso data anche l'aiuto per portarlo.

Ho accettato questa sfida

Ho accettato questa sfida per passare da rapporti di parrocchia belli, incentrati sull'iniziativa pastorali in un territorio e su rapporti umani forti, di tipo affettivo, rapporti di scuola, incentrati sull'iniziativa professionale, sulla fiducia del corpo docente e non docente. Che crea una stima reciproca e una affettività, diversa da quella pastorale ma ugualmente valida.

Contatta L’Istituto