Moioli Arianna

Home/Docenti/Moioli Arianna
Moioli Arianna2019-12-10T09:50:42+01:00

Arianna Moioli

DISENGO E STORIA DELL’ARTE liceo

Insegnante e architetto libero professionista, le mie due personalità sono unite da un unico denominatore: l’ amore per l’arte e l’architettura.

Il mio obiettivo in aula consiste nel formare dei ragazzi appassionati, in grado di apprezzare e capire un’opera d’arte che vedono esposta, un oggetto di design o una città che visitano.

Lo studio del disegno tecnico aiuta gli studenti a comprendere gli spazi in cui vivono, a leggere un elaborato architettonico e a scegliere la giusta inquadratura prima di scattare una fotografia.

Le lim, presenti in tutte le classi, consentono di dimostrare come la rete possa essere un mezzo di conoscenza alternativo oltre ad essere un valido supporto per presentare le lezioni in modo più dinamico .

La lettura di critici d’arte, tradizionali e più contemporanei, la visione di film o documentari e le uscite didattiche sono gli strumenti con cui cerco di stimolare e coinvolgere i ragazzi e dimostrare loro che l’arte e l’architettura non sono solo nei musei o nelle zone a traffico limitato, ma sono parte integrante della vita di ognuno.

“Tutti, infatti, e non solo gli architetti, possono riconoscere una buona opera”

(Marco Vitruvio Pollione)

Contatta L’Istituto